Le separazioni coniugali sono emotivamente gravose e la presenza di minori rende il tutto doloroso. Ai giudici l’arduo compito di comprendere quale sia la strada migliore per i figli, affido congiunto o esclusivo? La mamma e il papà sono realmente in grado di occuparsi dei propri pargoli?
Le domande sono innumerevoli, i dubbi aumentano e durante le fasi di giudizio lo stress porta a decisioni errate. Avere un investigatore privato di fiducia significa conoscere la strada scelta. Mad investigazioni, prima di tutto, mette al primo posto gli interessi del minore e consiglia il percorso migliore da intraprendere.
Nella maggior parte dei casi una separazione porta a scontri tra gli ex coniugi, ottenere l’affidamento esclusivo spesso assume un carattere di ritorsione nei confronti dell’altro genitore. Si pensi, ad esempio, alla vendetta per una infedeltà subita.
L’attività svolta da Mad Investigazioni è fondamentale per dimostrare tutti i comportamenti scorretti di un genitore affidatario, lo stato economico/patrimoniale, il tempo realmente dedicato ai minori, anche nel caso si voglia ribaltare una sentenza di affido esclusivo o si voglia far intervenire la pubblica autorità.
La giurisprudenza ha evidenziato quelle figure per le quali l’affido esclusivo è necessario (https://www.diritto.it/i-criteri-per-disporre-l-affidamento-esclusivo-del-minore-a-uno-dei-genitori/) e dove l’investigatore privato può fare la differenza.