Il termine, usato in forma generica, si riferisce a tutte le operazioni di risanamento di zone contaminate da apparecchiature elettroniche che “contaminano” luoghi come i posti di lavoro, le autovetture o le proprie abitazioni.

La tecnologia avanza velocemente e con essa la possibilità di violare la privacy altrui. I cellulari sono i primi ad essere colpiti, perché strumenti di utilizzo di massa, sia nel lavoro che nella vita privata. Violare un telefonino vuol dire appropriarsi di tutte quelle informazioni che segnano la vita di ogni soggetto, dalle fotografie ai messaggi, dai codici personali salvati agli indirizzi personali.

Vi sono poi i luoghi in cui si sente più sicuri, dove si riesce ad essere se stessi, come l’ufficio, l’azienda, la propria abitazione, l’auto. Posti che ogni giorno vengono presi di mira da competitors, coniugi, dipendenti insoddisfatti e…. molto altro. 

L’attività di bonifica ambientale di Mad Investigazioni pone in sicurezza ogni ambiente, cellulari e autovetture compresi. Una squadra di tecnici e operatori specializzati, con l’ausilio di apparecchiature elettroniche di ultima generazione, è sempre disponibile per rendere sicura la propria privacy.

L’attività inizia con un sopralluogo da parte di operatori Mad Investigazioni, necessario per comprendere il tipo di attività che deve essere eseguita e per redigere un preventivo personalizzato.

Il tutto si conclude con la redazione di una relazione in cui vengono evidenziati tutti i parametri riscontrati nei vari ambienti e gli apparati elettronici nascosti.